LIVE CREATIVA: COLORI E ARMOCROMIA con CAROLINA BIZZARRI

#CAROLINABIZZARRI #CONSULENTEARMOCROMIA #ARMOCROMIA #COLORI #DEBEEMAMA #ROSSELLAMIGLIACCIO


MOMENTO PRESENTAZIONE: CHI SEI? QUALI SONO LE TUE PASSIONI?


"Non é mai facile scrivere di se stessi, eppure ci proverò"

Mi chiamo Carolina sono la prima di tre fratelli, ho 22 anni studio Giurisprudenza tra Ferrara e Granada.


Sono amante della natura, degli animali (sopratutto i cavalli con cui condivido molto del mio tempo praticando l’equitazione).


Amo i colori, le loro sfumature, sono l’essenza del tutto, é inimmaginabile una vita in bianco e nero.


Seguitela nella sua pagina IG: (@bizzarri_carolina)



Ed ora entriamo nell'argomento: ARMOCROMIA.

Raccontaci un pò che cos'è? Come ti sei avvicinata a questo mondo? Cosa serve?


L’armocromia é una scienza fondata sulle teorie del colore, che ci permette di capire quali sono i colori che piú ci valorizzando in base al nostro mix cromatico pelle-occhi-capelli.


L’armocromia analizza i tuoi colori naturali: temperatura dell’incarnato, il contrasto, l’intensità e il valore attribuendo a ciascuno di noi una stagione cromatica.



La classificazione moderna prevede 4 stagioni di base, ispirandosi ai colori delle stagioni climatiche e ai loro colori, e 12 sottogruppi.



Quando accostiamo al viso un colore amico questo si illumina, é radioso e giovanile, tutto l’opposto succede con il colore nemico: i rossori e le imperfezioni si accentuano, e il volto appare stanco.

Dopo aver letto il libro di Rossella MigliaccioArmocromia il metodo dei colori amici che rivoluzionano la vita e non solo l’immagine” mi sono incuriosita sempre di piú, volevo scoprire la mia stagione a tutti i costi per valorizzarmi al massimo.


Ben presto mi sono accorta che non volevo solo scoprire i miei colori amici, ma aiutare più persone possibili in questa ricerca dell’armonia e dello stare bene con se stessi valorizzandosi attraverso i colori.


Ho quindi deciso di agire, iscrivendomi ai corsi dell’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio (armocormia foundation e advanced) per specializzarmi e diventare una consulente di armocormia certificata.


Individuare la palette di colori amici é utile per orientare il nostro shopping, la scelta di accessori, gioielli, make-up e nuance di capelli.


ARMOCROMIA E VALORI


Quello che amo di questa scienza é che va aldilá dell’assegnazione di una palette di colori.


É un vero e proprio stile di vita: l’armocromia ti rende piú consapevole di quello che ti valorizza, ti aiuta a conoscerti piú a fondo e a sentirti meglio, per essere finalmente sicura di te stessa in tutto e per tutto.


Essere in armonia con se stessi significa anche rispettarsi, giocando sulla nostra unicitá.


Al giorno d’oggi si tende sempre ad imitare un’ideale di bellezza inesistente, sará capitato a tutti di provare la tonalitá di rossetto che tanto dona alla tua amica, e vedere che su di te non ha lo stesso effetto (non ditemi che non é cosi).


Ecco, l’armocromia risolve tutto questo: Gioca sulla tua unicitá, valorizza i tuoi colori naturali senza stravolgere la tua essenza. Non comprerai mai piú cose superflue che alla fine non indossi!



CREATIVITÀ ED ARMOCROMIA: INSIEME PER UN MIX PERFETTO!


La creativitá é senz’altro una dote che trova libera espressione all’interno di questa scienza.


Solitamente chi decide di sottoporsi ad una consulenza di analisi del colore é aperto al cambiamento e vuole rivoluzionare la sua immagine!

Io personalmente amo dare sfogo alla mia creativitá all’interno della mia palette di colori (mi sono dimenticata di dirvi che sono un rarissimo esempio di Primavera assoluta), non ho paura di osare e di far trasparire la mia personalità attraverso un outfit o un accostamento estroso di colori.


I miei abbinamenti preferiti li creo utilizzando la ruota di ITTEN, alternando abbinamenti analoghi (due colori adiacenti sulla ruota) e complementari (due colori opposti sulla ruota).



Le stagioni cromatiche nel sistema moderno sono appunto quattro.


INVERNO - AUTUNNO - ESTATE - PRIMAVERA





L’inverno é una stagione fredda e intensa, la piú diffusa nel bacino del mediterraneo. Le persone inverno sono valorizzate da colori molto saturi, profondi e sopratutto freddi come il blu notte, il nero, il viola e il verde pino.


Lo stesso vale per il trucco: il rossetto ciliegia, l’eyleiner nero sono ottimi alleati.


I colori nemici sono il beige, l’arancione, il salmone, il giallo ocra e tutto ció che é caldo.

Il metallo di elezione é senz’altro l’argento.


Un esempio? la meravigliosa Dua Lipa


L’autunno invece é caldo e soft. I colori della terra, i verdi del sottobosco, i gialli e gli arancioni delle foglie sono i colori jolly di questa stagione.



Per il trucco prediligono colori tenui come il terracotta per il rossetto e il bronzo per gli occhi, il nero e il blu sono nemici assicurati.



I metalli di elezione sono oro e bronzo.

Un esempio? Jennifer Lopez!



Le persone primavera sono inconfondibili e rarissime (eccomi qui). Noi primavere siamo esaltate dai colori caldi e luminosi come il giallo dei girasoli, il ciclamino, il rosso corallo.

Lo stesso vale per il make-up: rossetti aranciati e ombretti dorati sono i nostri alleati. I nemici sono il nero e il grigio.

I metalli di elezione sono l’oro e l’oro rosa.


Un’ esempio? L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni


L’estate é una stagione fredda e soft.


Acquamarina, grigio, rosa pastello sono colori che esaltano questa stagione.


Il trucco sará molto tenue: grigio sugli occhi e rosa sulle labbra.


Il nemico é il nero ma anche l salmone, il terracotta, il marrone e qualsiasi tipo di arancione.


Il metallo di elezione é l’argento.


Un esempio? Jennifer Aniston





CAROLINA CONSIGLIA : ABBINAMENTI TIME!

Quindi, carta e penna e segnatevi tutto!


L’armocormia lavora per ripetizione, perció se una persona ha un sottotono caldo di conseguenza userá colori caldi (sempre perché non andiamo mai contro la nostra natura).


I colori che ci valorizzano dunque hanno le nostre stesse caratteristiche.


All’interno della nostra palette di colori amici tutto si abbina con tutto, proprio perché i colori hanno tra di loro le stesse caratteristiche.


Bisogna a questo punto sfatare dei miti.

Il nero e il blu essendo entrambi colori che appartengono alla palette inverno stanno molto bene insieme e per molto tempo la moda ha fatto credere il contrario.


Anche il semplice nero, non sta bene con tutto!

Il nero potrá essere abbinato a colori freddi e intensi come lui (quindi non con il beige, non con l’arancione, non con il rosa pastello).


Stessa cosa per lo stesso bianco, il bianco ottico é intenso e freddo, le stagioni calde si orienteranno su bianchi piú mielati, avorio o panna.



E SE VOLESSI AVERE MAGGIORI INFO? PRENOTARE UNA CONSULENZA?



Spero di averti creato curiositá e interesse, seguimi su Instagram per saperne di piú!



Se sei interessata ad una consulenza di armocromia con me puoi scrivermi per mail (info.carolinabizzarri@gmail.com) o in DM su instagram (mi trovi come bizzarri_carolina).



Le consulenze di armocromia si possono svolgere solo dal vivo perche online i colori sarebbero alterati dai filtri della fotocamera, e dalle luci calde/fredde e il risultato della consulenza non risulterebbe veritiero.


COSA STATE ASPETTANDO? CONTATTATELA!



La vedete quella faccina con la stellina sul FEED IG di Carolina?


Quella é la sezione filtri Instagram, all'interno del quale potrete trovare il suo FILTRO IG PERSONALE "Armocromia&ImageKER" creato da me.


PROVATELO E TAGGATECI!


Rigrazio di cuore Carolina per aver partecipato alla LIVE CREATIVA, che trovate salvata nelle IGTV nel mio profilo IG (@_debeemama) e per essersi fatta conoscere meglio attraverso questa intervista.


E come direbbe lei "Ci vediamo alla prossima LIVE CREATIVA Armiche!"

450 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti